Vai al contenuto

CHI SIAMO

AZIENDA

CREDERE IN UN FUTURO COMUNE PER ESSERE PROTAGONISTI DELL'ATTIVITÀ AMBIENTALE

Occuparsi di gestione dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi significa fornire servizi finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente.  Vuol dire sviluppare una costante attività di ricerca nella quale riversare un’esperienza maturata in 30 anni di attività. Avere la capacità di sviluppare soluzioni tecniche certificate, mirate e innovative per la realizzazione di bonifiche ambientali e bonifiche da amianto, la gestione dei rifiuti di attività industriali e artigianali e la costruzione e gestione di piattaforme per il trattamento di rifiuti speciali, urbani e assimilati.

MISSION

Lavorare per potenziare lo standard dei servizi e del sistema aziendale, questo è stato l’obiettivo di trent’anni di crescita professionale. Scegliere la strada della trasparenza e della responsabilità per trasformare l’impegno in energia positiva e per incrementare la fiducia dei clienti. Confrontarsi quotidianamente con i cambiamenti locali e globali, con nuove sfide e obiettivi ambiziosi, per garantire ogni giorno un ambiente migliore.

STRATEGIA

Grandi e piccoli, stessa effcienza.

Intervenire con criteri di economicità e tempestività investendo in organizzazione e programmazione. Generare innovazione e qualità certificata dei servizi per costruire un sistema integrato fra organizzazione interna e sistema produttivo, in un’attività gestionale condivisa col cliente in tempo reale, a prescindere dalla dimensione, con trasparenza ed efficienza totali.

NUMERI

Dipendenti 29
– Ricavi 6,5 milioni di euro
– Sedi 2
– Investimenti in ricerca 100 mila euro

Progetti in corso: 1
– Collaborazioni e partnership di Ricerca: 2+

Sempre aggiornati grazie ad una formazione attenta e precisa:
Ore di formazione: 263 ore
– Dipendenti formati: 23

La nostra responsabilità ambientale in termini di consumi energetici:
Gj Consumo totale energia: 5.720,93
Tonnellate di emissioni CO
2 (Scope 1 + Scope 2):565,50
– KWh Consumo energia elettrica: 871.389
– KWh consumo energia elettrica Fonti rinnovabili: 55.555

CHI SIAMO

ÈAMBIENTE
IMPIANTI

Èambiente impianti è il braccio operativo di èambiente. L’attività di trattamento si realizza in un’area di 7500 mq nella Zona Industriale di Porto Torres. Con oltre 2000 mq coperti èambiente impianti è in grado di gestire annualmente un volume di oltre 7.000 tonnellate di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi prodotti da piccole realtà artigianali o derivanti dalle più complesse realtà industriali.

Unico polo nel Nord Sardegna, èambiente impianti è autorizzata anche alla gestione dei rifiuti sanitari a rischio infettivo.

L’azienda dispone di impianti tecnologicamente avanzati per la gestione e trattamento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e può gestire direttamente in loco, fluidi multifase e liquidi oleosi presenti in falde acquifere, fiumi e laghi, reflui industriali e altre varie tipologie di rifiuti liquidi emulsionati contenenti acqua/olio/idrocarburi.

Essere presenti sul territorio, per garantire un ambiente di qualità.

CERTIFICAZIONI

Le certificazioni sono meccanismi oggettivi che garantiscono i requisiti tecnici richiesti dalla normativa e che garantiscono la qualità del servizio offerto. Sono fondamentali in un sistema produttivo che ha come scopo il recupero e la tutela ambientali. Riguardano sistema di qualità, gestione ambientale, salute e sicurezza sul lavoro, ammissione per i lavori pubblici.  Non sono dunque semplici codici burocratici ma impegno quotidiano per qualificare il ciclo produttivo.

 

ALCUNI

CLIENTI

Impegno, serietà, responsabilità e qualità dei servizi sono la base di rapporti e collaborazioni con alcune tra le più importanti realtà produttive a livello nazionale, tra le quali evidenziamo per visione e valori etici:

Saras s.p.a., Sarlux, Gruppo Eni, Sasol S.p.a., API S.p.a., Calcestruzzi S.p.a., Fiamma 2000 S.p.a., Gruppo Campari S.p.a., Theolab S.p.a., Energetika Ambiente S.p.a., A.S.A., Ep Produzione S.p.a., Enel Distribuzione S.p.a., ERG, Gruppo Concorde.